caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA FABBRICA DI CIOCCOLATO regia di Tim Burton

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Ciccio     10 / 10  23/09/2005 22:41:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una goduria ! Bello, divertente, cinico, sublime. Tim stavolta ci ha regalato quest'orgasmo visivo con estrema generosità. Quel piccolo moccioso, che ha già lavorato con Depp, lo prenderei a schiaffi per quanto è bravo e convincente. Bravo anche quel vecchio rinco-glionito del nonno. E poi quei dolci e quei colori... E quello gnomino moretto e buffo che impersona i tanti omuncoli che lavorano per lui... Che divertente quando balla, canta, si trasforma... Ragazzi immaginate un regista italiano che sia in grado di regalarci ciò... ....Siamo inguaiati.... Noi abbiamo Placido, Comencini, Faenza.... Siamo nella cacchettina!
stef  24/09/2005 13:21:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come fai a fare paragoni di questo genere! tim burton è uno dei migliori 3 registi al mondo e me lo metti a confronto con 3 mediocri registi italiani! pensi che nn ne esistano in america di registi scarsi come placido? ce ne saranno a bizzeffe! in italia manca il regista di punta( come poteva diventare benigni ma si è un po perso) ma il livello medio nn è male come sembra!
Jimi  24/09/2005 22:44:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
carino il commento, ma sul resto non sono per niente d'accordo: dici: "immaginatevi un regista italiano in grado di regalarci ciò"...ebbene, credo che i nostri registi, o meglio, alcuni di essi, siano veramente geniali e perciò in grado di regalarci dei grandi capolavori anche con uno scarso budget, il che è la norma in italia. mi spiego meglio: la differenza non sta nell'intelligenza o nella creatività dei registi, ma nella TOTALE carenza di PESOS che il nostro stato pensa bene di spendere in opere del *azzo come la costruzione del ponte di messina, piuttosto che investire nel cinema. I SOLDI! sono quelli che rendono grande ai nostri occhi il cinema americano! immaginati il film che hai visto, ma con effetti speciali ridotti all'osso, oppure inesistenti: la tua sarebbe stata la stessa impressione? questo film ti sarebbe piaciuto lo stesso? ebbene, penso proprio di no... e per finire, i nostri registi: placido, comencini, faenza..e chi diavolo sono? i nostri geni sono altri: mi riferisco a Bertolucci, Giordana, Tornatore, Bellocchio, Monteleone, capaci di capolavori impensabili (l'ultimo soprattutto) anche senza grossi budget. infine una provocazione: si parla tanto di questi grandi registi americani e di loro, in genere, si sa tutto, ma quanti di noi sanno che nell' 87 bernardo bertolucci vinse ben 9 premi oscar col film-capolavoro " l'ultimo imperatore"? risposta: ben pochi lo sanno. d'altro canto la disinformazione e la sfiducia totale dei media e dello stato medesimo nei confronti dei nostri autori è pressocchè totale, per cui non mi meraviglio davanti alla stessa sfiducia mostrata dal pubblico italiano. un solo invito: mai lasciarsi andare a pregiudizi; l'arte l'abbiamo inventata noi italiani.
tore  25/09/2005 11:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giordana genio? ma se il suo ultimo film è una cosa inguardabile...
Jimi  25/09/2005 22:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero, l'ultimo film fa pena ma non dimentichiamoci de" la meglio gioventù" o " i cento passi". Per la serie "anche i grandi possono commettere leggerezze".