THE MIDNIGHT MAN regia di Travis Zariwny

Alpagueur     4 / 10  13/01/2021 16:48:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa migliore del film è l'introduzione, quando i bambini giocano, quindi stiamo parlando dei primi 7 o 8 minuti. Dopo di che, è un disastro. È un inizio lento con un personaggio principale mediocre che vive in una grande casa con una nonna odiosa e maleducata che è ancora più antipatica di lei. Ad ogni modo, dopo alcune scene ridicole sciocche, sto parlando di quelle tra la vecchia e sua nipote, il film si trascina e mi sono quasi addormentato e ho iniziato a guardare l'ora per verificare quanto sarebbe durato ancora questo film quindi non è un buon segno. Scritto male, pensato male con scene stupide come quella in cui il ragazzo e la ragazza lasciano l'altra ragazza terrorizzata che gioca in un cerchio di sale con la promessa di "torneremo subito" perché hanno finito i fiammiferi, quindi si dirigono verso la cucina ma a metà sembrano dimenticare di aver lasciato il loro amico in una posizione pericolosa. Presumibilmente sono al piano di sotto con la ragazza al piano di sopra che urla e li chiama in una casa vuota e sembra che non sentano niente, stanno chiacchierando tra loro andando in giro per casa e poi impegnati in una lunga conversazione con un dottore che si è presentato alla casa. Fotografia media, recitazione media, decorazione media, regia media, personaggi scritti male e poco interessanti. Ha comunque un buon punteggio. Alcuni film mancano di qualità o budget ma sono comunque simpatici, forse a causa dei personaggi o della storia o degli attori carismatici, ma con questo non c'è niente da amare. Robert Englund e Lin Shaye sono nomi di alto profilo con cui ogni fan dell'horror che si rispetti dovrebbe avere molta familiarità, entrambi avendo recitato in alcuni film classici. Purtroppo questo non è uno di loro. Cerca di essere spaventoso, ad essere onesti, i produttori lanciano un sacco di "orrore" a noi, al pubblico, ma semplicemente non ha funzionato per me. La storia è incentrata sul gioco del Gioco di Mezzanotte (Midnight Game) e sull'evocazione dell'Uomo di Mezzanotte (Midnight Man), seguendo poi alcune regole scritte per rimanere in vita. Niente di spaventoso in questo demone, ha una di quelle voci "spaventose" così poco originali che mi fa solo scuotere la testa incredulo, inoltre sembra una schifezza. Gabrielle Haugh, che interpreta Alex, il personaggio principale, è molto legnosa nella sua recitazione. Ci sono alcuni momenti cruenti, ma questo non è abbastanza per salvarlo dal regno della mediocrità nel migliore dei casi. Tutto sommato è un brutto film. Penso che quella dell'uomo di mezzanotte non sia stata una grande idea, dal momento che ci aveva già pensato (alla grande direi) Lamberto Bava nel 1986 col caso di Franco Tribbo, unico vero inimitabile 'killer di mezzanotte' della storia dl cinema giallo (se non altro l'assassino di "Morirai...", il primo, aveva un legame serio con la mezzanotte dal momento che era solito sventrare le sue vittime a quell'ora, mentre in questo film il 'mostro' è più un uomo nero incappucciato e dalla faccia sommaria che non ha una correlazione seria con quell'ora se non quella dettata dalle regole del gioco, che però non hanno un riscontro reale pratico, tangibile). Così alla fine l'unica idea 'interessante' è stata quella dello spostamento delle lancette dell'orologio per rimettere in gioco i due ragazzi superstiti prima dello scoccare delle 3.33 (eh si, il mostro di questo film è pure un imbroglione e gli piace vincere facile), ma è davvero troppo poco per meritarsi una sufficienza.