THE MIDNIGHT MAN regia di Travis Zariwny

BenRichard     3½ / 10  12/12/2020 13:35:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake di un film irlandese del 2013 di cui non conosco nulla, giudico solo questo. Un film horror dedicato soprattutto ad un pubblico molto giovane. A livello di regia non è neanche un brutto lavoro e il film non si prende nemmeno tanto sul serio, altrimenti penso che l'avrei votato ancora più crudelmente. Purtroppo "l'uomo di mezzanotte" intesa proprio come figura demoniaca non è assolutamente in grado di incutere alcun timore nello spettatore, risultando persino qualche volta anche un po' divertente. Il problema è che il film "si muove" in maniera fin troppo anonima, mantenendo un'atmosfera all'apparenza alquanto seriosa nonostante si percepisca (o almeno io ho percepito questo) una vena di ironia dall'inizio alla fine, ripeto, motivo per cui il film si salva da voti come 1 o 2. Gradita la presenza di Robert Englund (il Freddy Krueger della saga di Nightmare) in un contesto narrativo quantomeno leggermente simile a ciò che l'ha reso celebre; data la presenza dell'attore persino la figura demoniaca sembra voler in qualche modo omaggiare la figura iconica di Freddy Krueger, solo che il tutto risulta riuscito piuttosto male. Rimane a mio avviso un prodotto assolutamente del tutto evitabile e facilmente dimenticabile.