ELIZABETHTOWN regia di Cameron Crowe

frangipani79     8 / 10  04/01/2006 12:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trovo che Elizabethtown sia uno dei film più sottovalutati, specialmente dal pubblico maschile, dell'ultimo anno.
Il film ha avuto un briciolo di popolarità soltanto grazie ad Orlando Bloom, che come al solito è fuori parte. Non ha la faccia da guerriero né quella di un manager abbastanza "senior" da aver già provocato un milione di dollari di danni ad una qualsivoglia azienda. Insomma, ha un viso che dimostra 21 anni ! Kirsten Dunst, invece, è giovanissima, ma riesce a calarsi in ogni parte piuttosto bene e qui il suo ruolo le calza come un guanto.
Si può salvare un film per la sua colonna sonora ? Sì. Eccome! E' già successo per Trainspotting, per I Tenenbaums e così farò per Elizabethtown.
La storia è piuttosto fiacca, ma si tratta di un ritorno a casa, un rilassante ritorno alle cose semplici della vita, una città rurale, la famiglia un po' bislacca, gli amici di sempre e una ragazza un po' svitata che ogni ragazzo vorrebbe avere al suo fianco.
Mi ha annoiato soltanto il monologo della Sarandon, veramente tremendo, ma quando la storia ritornava in carreggiata, lasciandosi trasportare da brani scelti con una accuratezza millimetrica, allora credo davvero che tra qualche tempo le donne capiranno che l'unica cosa sbagliata del film è proprio Bloom (e anche la Sarandon) e gli uomini che non è un film da donnette ciarliere, ma profondo e ottimista.
valerio1989  20/06/2006 19:27:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo cn te...xò secondo il mio parere non c'è di bello solo la colonna sonora in qst film e cm hai detto tu Kirsten Dunst è molto molto brava.
frangipani79  21/06/2006 18:30:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me il film è piaciuto, ho forse fatto un po' di confusione nella recensione. Volevo dire che nonostante la storia, in pratica, sia una scusa per tessere la storia d'amore fra Claire e Drew, il film è molto godibile perché ottimista e mai troppo zuccheroso.
Jac_the_blond  17/09/2007 21:49:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con te il film mi è molto piaciuto....io gli ho dato addiritt 10 x le musiche e i bellissimi venti minuti finali...