ELIZABETHTOWN regia di Cameron Crowe

wuwazz     5 / 10  10/11/2005 13:51:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un film strano... Ci sarebbero tutti i presupposti per un buon film, eppure si ha la sensazione che qualcosa non funzioni... Ci sono molte scene ad effetto in questo film... ma sono troppo lunghe! Tutte le scene si dilungano troppo... (quando parlano al telefono oppure quando fa il viaggio sono dei tipici esempi) Inizialmente è come se portassero freschezza e leggerezza... ma poi passano i secondi e i minuti (in certi casi anche un quarto d'ora.....) e le immagini iniziano a stuccare, a diventare pesanti a tal punto da farti sbadigliare e domandare quando mai la sequenza avrà termine... Quando finalmente si vedono i titoli di coda si ha quasi una sensazione di sollievo; personalmente ho pensato: "carino, ma era l'ora che finisse! Un ce la facevo più!".
Peccato perchè non è che il film sia lento, scorre, ma si sofferma troppo sulle singole scene, mettendo insieme tante, troppe idee carine e finendo alla fine per appesantire quello che dovrebbe essere una piuma.
aKire2k4  10/11/2005 19:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo ^^