I GIORNI DELL'ABBANDONO regia di Roberto Faenza

Titto     1½ / 10  12/12/2006 00:47:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film sorprendente per la sua bruttezza. Non avevo letto ancora nessun commento quindi il mio approccio a questa cosa è stato vergine.
Non so perchè ma lo associavo a La Bestia nel cuore o a Le conseguenze dell'amore. Niente di piu lontano
Innanzitutto con un soggetto così "paradio*" si poteva tirare fuori di tutto, il marito che abbandona, la moglie che cade in depressione ecc... Invece ci si trova davanti a poche idee ma confuse.
Ottime comunque le interpretazioni, Buy su tutti, come sempre.
Ridicolo e inutile il personaggio della barbona, imbarazzante e superficiale l'amore che schiocca fra lei e bregovic... solo perche lui è un bravo musicista...mah!!!!
Ridicolo il personaggio di Zingaretti che sembra un adolescente in preda a palpitazioni ormonali. Senza carattere e un po idioti i due bimbi....
Inutile la morte del cane che viene fra l'altro colta con quasi freddezza dai personaggi.
Noioso, vorresti che succedesse qualcosa invece non accade mai niente... è una nenia di quasi due ore.
Faenza cercherebbe di farci sognare con qualche licenza poetica ovviamente non riuscita e spesso quasi ridicola, cosi come tutta la messa in scena. Le inquadrature sono buone ma questo non salva dalla mediocrità.
Tutto sommato è Faenza.
Perchè aspettarsi di più?

Ridicolo
L'ho già detto?

RIDICOLO!!!!

Mezzo in più per lo sforzo