I GIORNI DELL'ABBANDONO regia di Roberto Faenza

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5½ / 10  01/09/2006 10:55:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizierei col dire che il film non è inguardabile,tutt’altro…la pellicola è infatti ben girata,ben ritmata con una Margherita Buy sempre molto brava…il problema semmai risiede nel fatto che di storie come questa il cinema italiano ce ne ha gia’ propinate a migliaia,ci troviamo di fronte alla solita pappardella e non bastano i tentativi del regista di inserire dei tocchi visionari per rendere la cosa un po’ fuori dagli schemi...cio’ che ne consegue è un involontaria comicita’ ,riscontrabile anche in alcuni dialoghi che anziché esprimere disperazione,tensione,senso di inadeguatezza, finiscono con l’essere poco credibili ed a tratti grotteschi.
Il resto del cast rimane troppo sullo sfondo,Zingaretti,Bregovic e la Amaral sono macchiette che si muovono prive di spessore e di credibilita’.
Un passo falso di Faenza che gira un film scontato,superficiale e che tenta di renderlo originale con scelte molto discutibili.