I GIORNI DELL'ABBANDONO regia di Roberto Faenza

Invia una mail all'autore del commento fragen     7 / 10  22/09/2005 15:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film dai ritmi lenti, ma che cresce nella seconda metà; forse un ritmo voluto dal regista per separare le due parti del film:
-La prima in cui lei, rassegnata, sentendosi inutile e cercando una ragione dell'abbandono, non riesce ad affrontare la vita serenamente, una vita piena di ombre e di una presenza quasi scomoda per lei di una barbona che le ricorda una poverella trovata morta annegata in mare quando lei era bambina.
-La seconda parte in cui finalmente riesce a reagire, ed è proprio per questo che il ritmo del film aumenta.

Ottima interpretazione degli attori, specialmente della Buy che si riconferma una delle migliori attrici del nostro cinema.

A chiudere il film una bella canzone di Carmen Consoli e Goran Bregovic.

Un bel film, anche se c'è un qualcosa che non lo rende perfetto...ma si sa, la perfezione purtroppo non è facilmente raggiungibile proprio come tanti matrimoni che finiscono improvvisamente, in cui i figli sono l'unica cosa che rimane di tanti amori o unioni che dovevano durare tutta la vita ma che invece si spengono inesorabilmente.