I GIORNI DELL'ABBANDONO regia di Roberto Faenza

KANE     5 / 10  17/09/2005 10:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il voto è p er l'incoraggiamento al cinema italiano!
il film è difficile da giudicare: la regia è inesistente, ci si accorge che c'è qualcuno dietro la macchina da presa solo alcune volte, la recitazione è altalenante al massimo (parlo di quella della bui,... lasciamo perdere quella di zingaretti..penosa, e lasciamo perdere pure bregovic) si passa da una recitazione buona, coinvolgente, originale, ad un piattume terrificante da fiction di quart'ordine, la sceneggiatura ispirata dal romanzo credo che sicuramente non sia degna dello stesso, si intuisce sicuramente una trama profonda ed un introspezione psicologica notevole, che però è resa abastanza male nel film di faenza.
credo che 5 sia un voto giusto, anche se non ho voluto tener presente che:
1 è l'ottocentesimo film di problemi di coppia made in italy
2 è presente nel cast Gaia, quella della pubblicità della tim
3 non sò il romanzo ma tutto il film è una enorme publicita a torino 2006!
4 nel film ci sono personaggi , come la madre della bui, cosi bruttalmente caretterizzati che neanche una recita dell'asilo
5 ieri volevo vedere il castello di howl ma l'hanno sostituito con due single a nozze!!e ho dovuto ripiegare su questo!!
Zoso87  18/09/2005 13:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che a me non è affatto parso un pessimo film così come lo descrivi tu... Non so se è stato tratto da un romanzo ma ti assicuro che gli effetti di una separazione sono esattamente quelli, a me è sembrato un film ben fatto, senza troppe pretese ma coerente nell'obbiettivo della pellicola
KANE  18/09/2005 16:40:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non l'ho definito "pessimo", ma effettivamente, come dici tu "senza troppe pretese" :)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  21/09/2005 14:19:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no è proprio pessimo... un vero incubo Siamo riusciti a banalizzare Schnitzler Freud e Shopenhauer in un colpo solo (e la Buy non è Anna Magnani)
KANE  26/09/2005 09:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:) non volevo essere così cattivo! :) ! anche se effettivamente.....