THE BRIDE - NEVESTA regia di Svyatoslav Podgayevskiy

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5½ / 10  06/04/2018 10:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ghost story russa dall'introduzione ottocentesca molto intrigante e da sviluppi, almeno in partenza, che solleticano a dovere. La notevole messa in scena e le capacità registiche di Svyatoslav Podgayevskiy fanno passare parzialmente in secondo piano le tante magagne riscontrabili nella sceneggiatura ricca di incongruenze e forzature. Lo spostamento temporale ai giorni nostri fa decrescere l' interesse, in quanto l' immediata adesione a cliché ormai già obsoleti tipici dell'horror moderno smorza la curiosità costruita con attenzione attorno alla protagonista.
I momenti di tensione non convincono complice una creatura dal look poco ispirato, mentre lodevoli sono le fatiscenti location della villa di campagna. Restano enormi perplessità sul comportamento della protagonista che inizialmente accetta in maniera fin troppo supina le mire dei suoi nuovi parenti, ma la pecca più evidente sta nelle motivazioni che inducono suo marito a portarla in visita dai famigliari considerata la maledizione gravante sul loro nome. Idiozia imperdonabile che abbassa ulteriormente il giudizio di un horror dalle buone intuizioni mandate in vacca non tanto dalla poco originalità, più che altro dalla poca cura mostrata per i dettagli in sede di scrittura.