AUGURI PER LA TUA MORTE regia di Christopher Landon

alex94     6½ / 10  22/07/2018 14:37:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Un ricomincio da capo" in salsa slasher,un buffo ma tutto sommato abbastanza convincente miscuglio di generi,horror, thriller e sopratutto commedia,in grado di regalare un ora e mezza di piacevole intrattenimento.
Ovviamente come detto subito la principale ispirazione di questo film è la commedia cult con Bill Murray che viene omaggiata e citata in più occasioni,a volte in modo implicito a volte in modo veramente palese.
L'idea di ambientare la storia all'interno di uno spazio tempo che si ripete all'infinito per quanto già vista al cinema in generale è ancora abbastanza originale per quanto riguarda il campo horror,quì in oltre viene sviluppata anche bene da il regista,Christopher Landon, che riesce a fare un buon lavoro riuscendo a non annoiare lo spettatore mostrando il ripetersi (quasi) continuo degli eventi,ricorrendo anzi a degli espedienti piuttosto divertenti.
Discreta l'interpretazione del cast.
Un lavoro più che decente,forse non funzionerà sempre,però riesce ad assicurare un ora e mezza di divertimento a cervello spento,unico consiglio non aspettatevi un horror puro (anzi quì la paura latita).