AUGURI PER LA TUA MORTE regia di Christopher Landon

The Gaunt     6½ / 10  04/04/2018 20:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Può sembrare un connubio strano però se ci si pensa un attimo il canovaccio di Ricomincio da capo si posa benissimo con lo slasher, perché non fa altro che replicare all'infinito il medesimo meccanismo di base. In Happy death day si palesa persino l'inutilità nella variazione della parte finale della giornata. Pur cambiandola, la costante, cioé il killer, ha sempre la meglio, come dimostrazione di un meccanismo di base apparentemente imbattibile in cui la final girl ha sempre la peggio. O quasi sempre.
Questo film non è certo un capolavoro ma qualche buona freccia al suo arco la possiede e la sfrutta a dovere. In primo luogo ha una protagonista azzeccata: la Rothe ha il piglio giusto sia quando inizialmente è la classica principessa sul pisello, fino alla sua completa maturazione quando il reiterarsi del meccanismo la pone nell'esigenza di indagare anche su stessa. Il film non manca nemmeno di una certa ironia che in qualche modo stempera la tensione, non negando nemmeno qualche sana risata. Un film che mi è piaciuto nel suo complesso perchè intrattiene e diverte anche senza essere originale.