AUGURI PER LA TUA MORTE regia di Christopher Landon

matt_995     7 / 10  26/11/2017 19:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adoro Scream (e derivati) ... Adoro Ricomincio da capo (ma non sarebbe stato molto più bello lasciare Il giorno della marmotta come titolo italiano?)... Quindi quale altro film, se non questo "Happy death day", potevo mai guardare qualche sera fa in cerca di un pò di svago e distrazione?
Il film tra l'altro raggiunge il suo obiettivo: mi ha distratto e mi ha portato un pò di svago (di solito guardo gli horror per svagarmi un pò, quando sono troppo sotto stress...)
C'è la comicità, ci sono battute taglienti, c'è l'orrore, c'è lo slasher (forse troppo poco slasher... mi è mancata un pò l'originalità delle morti e del modus operandi del killer), c'è una sceneggiatura abbastanza solida per il genere che permette di non annoiare con la ripetitività degli eventi (impresa non facile visto che in teoria vediamo in loop le stesse cose), c'è una stro.nzissima final girl (ma mica tanto, visto che muore sempre... si potrebbe definire la versione femminile e sensuale di Kenny di South Park) ben lontana dallo stereotipo delle final girl verginelle, introverse e moralmente giuste.
Ha di contro, come già detto, la poca originalità degli omicidi e lo scarso carisma dell'assassino (la maschera poi si era già vista molto simile in Valentine), la prevedibilità del finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e il movente del killer veramente ridicolo.

Comunque non sarò uno di quegli utenti che fa critiche per il finale sdolcinato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER o per la trama già vista e rivista.
Il film l'ho apprezzato e questo mi basta.