RICOMINCIO DA TRE regia di Massimo Troisi

godfa982     9½ / 10  16/02/2009 16:15:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho notato una cosa... tutti voti alti e meritati per questo film..fino a quando non è arrivato nella top25..allora li qualcuno ha deciso d abbassare la media del film, con voti che sicuramente non merita. "giustificando" poi il proprio voto con commenti a dir poco assurdi (quello sul napoletano che stanca è bellissimo).

da napoletano dico lode a troisi uno dei pochissimi artisti napoletani rimasto autentico,vero, fino alla fine. non ha mai sentito la necessità di "svendere" la propria genialita nel nome del di.o denaro. ha esaltato e preso in giro napoli, e soprattutto i suoi cosiddetti "colleghi artisti" (che di artistico hanno ben poco, vedi merola).
ricomincio da tre è indubbiamente il suo capolavoro, geniale nel raccontare gli stereotipi e i luoghi comuni sulla sua città senza pero scadere nell'ovvio. non credo di esagerare nel dire che alcune scene e battute sono storia del cinema italiano. a differenza di quello che dicono molti cosiddetti esperti del settore, lui non è stato un "pulcinella"...tutt'altro!!!
piccolo appunto..troisi autore grandioso..troisi attore un po meno.. o meglio in questa veste lo preferisco ne "la smorfia".

al funerale di alberto sordi, veltroni, che ha una cultura cinematografica non certo da italiano medio, ha annoverato troisi tra i piu grandi attori di tutti i tempi con totò, gassman, sordi and more...

peccato aver perso cosi prematuramente questo patrimonio!!!
JOKER1926  16/02/2009 18:15:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lode a te! condivido soprattutto le due righe iniziali...

ma i cogli oni sono troppi su questo sito

JOKER1926
inferiore  16/02/2009 18:45:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
''ma i cogli oni sono troppi su questo sito''
Tu per primo.
JOKER1926  16/02/2009 19:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma taci bimbo

JOKER1926
inferiore  16/02/2009 18:46:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia della Top25 è una *******. La gente l'ha visto in top, ha guardato il film che è carino è l'ha votato con il voto che si meritava.
Nessuno vuole abbattere medie.
godfa982  17/02/2009 12:27:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diciamo che la top25 ha sicuramente contribuito al voto. se a tizio il film non piace e prova profondo fastidio vederlo in classifica, invece di assegnargli un 4..gli mette un 3. viceversa se a tizio il film è piaciuto e merita quella posizione allora invece di un 8..mette un bel 9! in entrambi i casi trovo la cosa abbastanza ridicola.
si dovrebbe fare in modo da vedere la posizione in classifica del film solo dopo averlo votato. (mi rendo conto che è impossibile) ma si vedrebbero voti piu equilibrati...ed altri invece non si vedrebbero proprio.
inferiore  22/02/2009 08:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me tu volevi dare 8.5 ma per farlo salire hai dato 9.5. :-)
godfa982  12/03/2009 11:19:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah certo!
da buon napoletano sono letteralmente cresciuto con troisi... i suoi sketch li conosco a memoria.... è parte del mio minuscolo bagaglio culturale... a pensarci bene dovevo mettere 10! ;-)