RICOMINCIO DA TRE regia di Massimo Troisi

xxxgabryxxx0840     3 / 10  15/02/2009 03:20:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io voglio ricominciare da tre per commentare questo film. Tre nel senso del voto che mi tocca assegnargli. Una commediucola stile Pieraccioni versione napoletana, Troisi è bravino ma niente di più, la stori banale, fotografia e scenografia da non parlarne. Poi se i 10 vogliono celebrare l'uomo Troisi posso anche essere daccordo, ma per me è impossibile celebrare questo film assolutamente insignificante. Ah...se poi volete vedere come si fanno le commedie allora vedetevi il Re della commedia Billy Wilder, poi quando rivedrete sta roba direte....ma che ho visto finora???
Gogol  25/11/2009 23:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma,sarà questione di gusti,resta il fatto che a me Troisi fa ridere (faceva) anche senza aprir bocca,aveva un modo di fare e una mimica troppo divertente,l'unica cosa è che purtoppo l'ho scoperto molto tardi.
Il film comunque non mi pare insignificante ed è pieno di scene molto divertenti,come si fà a non ridere...e poi paragonare Troisi a Pieraccioni è un pò una "blasfemia".

comunque come dicevo prima,i gusti son gusti...va bene così ;-)
non siamo tutti uguali.
godfa982  16/02/2009 16:26:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uahahahahahah
a volte mi pare si faccia di tutto pur di dimostrare di saperne, facendo nomi, titoli..ma prendendo cantonate abnormi. ma che c'entra billy wilder con troisi??? sono due cose imparagonabili. due culture cosi lontane...cosi differenti.

e poi ti sgami da solo quando paragoni la commedia di troisi a quella di pieraccioni (roba oggettivamente scadente), vuol dire che hai capito ben poco troisi..e quindi a questo punto non mi spiego come puoi celebrare l'uomo troisi. (forse perche è morto?)
xxxgabryxxx0840  16/02/2009 20:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se per te questo è grande cinema, nessun problema accetto la tua opinione. Per me però è consentito pensare che il grande cinema sia ben altro e che soprattutto i grandi registi siano ben altri. Poi, povero Troisi pace all'anima sua, ma questa è una commedia veramente scadente, io gli preferisco addirittura Il ciclone di Pieraccioni...i gusti son gusti...;))
godfa982  17/02/2009 12:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una cosa sono le opinioni..tutte (o quasi)rispettabili ma nello stesso tempo opinabili, un altra cosa le mere provocazioni. se hai preferito il ciclone vuol dire che forse di ricomincio da tre e del troisi pensiero c hai capito ben poco. il ciclone è una semplice commedia simpatica, ma nulla di che... in fondo i copincolla successivi dell attore toscano ne sono una lampante dimostrazione.
troisi un messaggio (condivisibile o meno..apprezzabile o meno) lo lascia...eccome!!
e poi una cosa è preferire wilder, un'altra cosa (del tutto sbagliata a MIO AVVISO) è fare paragoni tra i due per i motivi che ho gia detto.

xxxgabryxxx0840  18/02/2009 23:00:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Daccordissimo con te sul fatto di Pieraccioni, infatti te l'ho proposto come esempio per farti capire quanto poco mi piaccia Troisi...in quanto al messaggio che lascia non è che sia proprio roba da urlo. Cmq ti ho detto, a ognuno i suoi gusti, a me personalmente Troisi fa caxxre!!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  16/02/2009 20:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti, Gabriele, tu sei un utente che mi piace molto; sei piuttosto competente ed hai un nick che inizia con la x, che fa sempre molta simpatia; però facciamo che da oggi le intifade salvatop25 finiscono qui, va bene?
Ciao,
JB

xxxgabryxxx0840  16/02/2009 23:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, messaggio recepito!! ;)) Comunque questo film di Troisi non l'ho proprio digerito...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/02/2009 15:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Neanch'io, se è per questo.
Però tu sei veramente patetico.
xxxgabryxxx0840  25/02/2009 20:09:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ho fatto qualcosa di personale??
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/02/2009 22:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nono, figurati; anzi, sei educato e mi stai simpatico.
Sai a cosa mi riferisco (cit.).
xxxgabryxxx0840  26/02/2009 20:36:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhh...vabbé dai se è per quello non mi offendo!! ;))
pinhead88  15/02/2009 04:14:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti come ***** fa a sta nella top 25 sta m.erda..
xxxgabryxxx0840  15/02/2009 12:23:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me lo chiedo anch'io!!