LA CASA DEI SOGNI regia di Jonathan Parker

topsecret     4½ / 10  08/08/2017 13:50:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nei primi minuti pensavo si trattasse di un secondo remake de LA CASA DEI NOSTRI SOGNI del 1948, e già cominciavo a rassegnarmi sbuffando come un toro incavolato, poichè vedere 3 film simili, seppure a distanza di tempo, non era proprio il massimo. Invece THE ARCHITECT si è rivelato il contrario: una storia banale, prevedibile e con personaggi davvero irritanti, oltre che ampiamente stereotipati. In più il ritmo è piuttosto lento e la visione viene ben presto dominata dalla noia. Magari fosse stato l'ennesimo rifacimento del film di Potter, sicuramente avrei patito meno questa menata e l'impellente desiderio di spegnere.
Comunque, tra pochissimi alti e innumerevoli bassi, arrivo alla fine del film, ringraziando il cielo, e tirando le somme non posso che ripetere quello detto prima: noia e approssimazione sono le sole cose che ho provato, e neanche la rivelazione nella parte finale riesce a incidere in maniera adeguata per propendere per un voto positivo.
Non mi ha convinto.