CINDERELLA MAN - UNA RAGIONE PER LOTTARE regia di Ron Howard

albyhfintegrale     4½ / 10  23/07/2013 20:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premessa...

se poi non fossi andato a cercare la vera storia di Braddock e soprattutto quella dell'antagonista Max Baer e non mi fossi visto il vero combattimento presente su youtube...al film avrei dato minimo 8 o più

Il film mi è piaciuto molto, ma siccome si fregia di essere uno specchio della realtà, va giudicato anche per questo e a questo punto è pessimo.

I film di "Rocky Balboa" di e con Sylvester Stallone, che comunque pare (e se si pensa bene è così) si ispirassero, se non altro il primo, alla storia di Braddock, avevano il buon senso di...ispirarcisi soltanto alla storia di James e non di voler raccontare una verità in modo falso.

Questo film per molti versi non ha nulla di differente come artificiosità rispetto ai film di Rocky, con la pretesa però di raccontare una storia vera.

Continuo nello spoiler

ferzbox  14/05/2016 19:53:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se stai a vedere "lo specchio" della realtà ce ne sono a iosa di film "falsi" come dici tu.......non è questo che determina la riuscita di un film.
Per carità, con questo non voglio dire che le tue osservazioni non hanno senso, anzi, da una parte fai bene a farle notare, ma credo pure che sia eccessivo penalizzare una pellicola per delle motivazioni del genere....perchè?....perchè se dovessimo farlo sarebbero innumerevoli i film da distruggere o ridimensionare ;-)