CINDERELLA MAN - UNA RAGIONE PER LOTTARE regia di Ron Howard

Gatsu     6 / 10  13/02/2009 14:46:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film di Howard a me piacciono. Credevo di vedermi qualche copietta di film di pugilato ( Rocky o toro scatenato ) del passato e in effetti è stato così in parte. Devo dire però che al di la dello "Spunto preso" il film è ben fatto, almeno nella prima parte che in generale tira e ti fa stare incollato a seguirlo. Nella parte centrale e nella seconda il ritmo cala e nemmeno le scene di combattimento finali ( Che ti aspettavi in un modo, e ed è così che poi sono, quindi prevedibili ma non per questo un difetto ) riescono a rialzare il battito cardiaco. Crowe è bravissimo e rende l'idea della condizione che viveva in a quel tempo, anche se la ricostruzione di quegli anni mi sembra marcatamente "Forzata" e non spontanea. Un regia quella di Ron Howard che è diligente ma poco intelligente, strano perchè di solito lo è.
Un buon prodotto certamente con un grande attore, ma lontano da essere un colosso del cinema.