APPUNTAMENTO A WICKER PARK regia di Paul McGuigan

tnx_hitman     8½ / 10  20/09/2011 01:40:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fa a non essere magnifico un film diretto da un maestro degli intrecci McGuigan?
Punti di vista sdoppiati nella stessa scena inseriti nei momenti piu' ansiosi,quasi come se stessimo seguendo un thriller..flashback sganciati a raffica realisticamente dalle menti dei protagonisti in modo da sgretolare una trama in cui lo spettatore fa fatica a comprendere quanto sta accadendo in una semplice facciata di vicenda.

Ma che dire..ci si puo'anche concentrare sul lato drammatico/romantico.C'e tempo anche di analizzare il comportamento e il perche' di quel comportamento dei personaggi persi nell'amore vero,quello che acceca la ragione e riesce a bruciarti l'anima.

E' possibile che dei ragazzi gia'maturi,che dovrebbero spendere il proprio tempo per costruirsi il proprio futuro,invece danno il massimo di loro stessi per riuscire a riconquistare,piu' precisamente a ritrovare la persona che piu'ha fatto battere il cuore per anni e anni?In questo film succede...succede proprio questo.Bisogna dare anima e corpo e combattere per ottenere la felicita' che si desidera.

Morale affrontata coraggiosamente dal regista e dallo sceneggiatore,entrambi dei maghi a prendere un genere ormai senza vita(sempre a imbattermi in commedie con lieto fine pieno di dolciume che mi fa cariare i denti),stravolgendolo come a loro piace.E piace anche a noi devo dire.Infatti il voto medio su FS parla chiaro.8 e mezzo per me e non si discute ;)

P.S:Rose Byrne,la sua migliore interpretazione per ora,e' inquietante.Hartnett e Kruger perfetti innamorati e dannatamente belli insieme.
Scena finale da far commuovere chiunque.Colonna sonora perfetta(adoro i Coldplay).

E con questo tnx_hitman si e' sfogato abbastanza.Passo e chiudo.