WHAT THE HEALTH regia di Kip Andersen, Keegan Kuhn

The Gaunt     5½ / 10  28/08/2017 23:18:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
What the health è strutturato sulla falsariga di Cowspiracy. Anche in questo caso la domanda che si pongono i registi è la stessa, cioé come mai della associazione nate a tutela di diabetici, malattie del cuore ecc. non menzionano, anzi consigliano l'uso di carni animali quando al contrario dovrebbero sconsigliarlo. Un buon assunto, ma che in questo caso, diversamente da Cowspiracy, rimane poco sul pezzo e tende a divagare verso altre direzioni, ognuna delle quali ci si potrebbe fare un documentario a parte. Molto discutibile in più di un passaggio come la sottovalutazione degli zuccheri rispetto ai grassi, unendo spottoni pro veganesimo sinceramente irritanti. Per carità, non discuto la dieta vegana, certamente più salutare, però diverse conclusioni mi sono parse forzate e con argomentazioni povere. Cowspiracy era decisamente migliore. Non che questo non dia spunti di riflessione, anzi. Tuttavia sono gradualmente partiti per la tangente.