THE HANDMAID'S TALE - STAGIONE 1 regia di Reed Morano, Mike Barker, Floria Sigismondi, Kate Dennis, Kari Skogland

Kyo_Kusanagi     9½ / 10  13/07/2021 15:45:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sfiora il capolavoro....veramente una serie magnifica : Angosciante, disturbante mai e dico MAI scontata. Una scrittura fatta benissimo supportata da una regia impeccabile, ogni episodio lentamente ma inesorabilmente ti prende e ti lascia sprofondare sempre di più nell'orrore che vive la protagonista della storia.Caratteristica di ogni episodio è la lentezza con cui ti viene mostrato e raccontato il mondo distopico di Gilead e apparentemente succede ben poco ma alla fine di ogni episodio arriva inesorabile la pugnalata e il cliffhanger che ti spinge al prossimo episodio.La recitazione ,un pò quella di tutti, ma sopratutto quella di Elisabeth Moss è strepitosa e riesce a farti vivere tutto il disagio, l'orrore e la disperazione che vive il suo personaggio.Una mensione e un applauso particolare merita la fotografia della serie, certi tagli di inquadratura, i dettagli,certe scene, sembrano dei quadri : colori spenti, tinte sfocate, stanze buie illuminate da un solo fascio di luce...una luce fredda come fredda tutta l'atmosfera...indescrivibile....bello, bello,bello.....Siamo arrivati alla 4a stagione ma non cala neanche un pò il tono e la bellezza...attendiamo la 5a stagione.La libertà non è una cosa scontata e questa serie ce lo racconta nel più efficace dei modi!