X FILES - IL FILM regia di Rob Bowman

rain     8 / 10  22/02/2011 12:11:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto bisogna dire che, nonostante si possa anche guardare indipendentemente dagli altri episodi, il film è parte integrante della serie televisiva e non qualcosa a parte (come invece è stato per "X-Files: Voglio Crederci"). Per la precisione dovrebbe essere visto tra la quinta e la sesta stagione televisiva: tutto ciò che avviene tra la prima e la quinta stagione è pressochè indispensabile per riuscire a capire tutto il film (come già detto questo può anche essere visto separatamente dalla serie ma molti punti rimarrebbero oscuri) e a sua volta la serie (dalla sesta stagione in poi) riprende i fatti successi in questo film (e che quindi diventa a sua volta indispensabile nei confronti della serie).
Dopo questo preambolo posso dire che il film mi ha davvero entusiasmato, anche se il mio è un commento di parte visto quello che ha rappresentato per me questa serie. Qui infatti molti (anche se non tutti) dei misteri che circondavano l'intera opera di Chris Carter vengono svelati segnando un evento storico per gli amanti della saga.
Il mio voto è 8, ma ripeto: sarà apprezzabile solo da chi ha visto le prime cinque stagioni e da chi, ovviamente, le ha amate.