caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

X FILES - IL FILM regia di Rob Bowman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlackNight90     8 / 10  01/03/2009 01:57:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello, davvero bello, tutta un'altra cosa rispetto al ciofecone di 10 anni dopo e per un fan accanito della serie come me questo episodio è in grado di soddisfare pienamente.
Una sceneggiatura intricata ma chiara anche per chi non ha seguito il telefilm riesce a ricreare l'atmosfera degli episodi migliori, e in effetti dà la sensazione di un episodio allungato, ma poco importa, l'importante è ritrovare il solito monoespressivo Mulder e la solita dolce e razionale Scully alle prese con alieni, complotti e affini. Bellissimi gli scenari innevati dell'Antartide che rimandano a quelli de La cosa di Carpenter (e in effetti già l'ottavo episodio della prima stagione era tutto ispirato a quel film), e in generale buona la regia che si districa bene nella storia senza creare confusione. Enigmatiche e conturbanti le musiche firmate da Mark Snow e altri grandi nomi.
Un ottimo film di fantascienza comprensibile a tutti, ma probabilmente apprezzabile di più da chi ha amato la migliore serie fantascientifica di sempre.