X FILES - IL FILM regia di Rob Bowman

Invia una mail all'autore del commento Jason XI     7 / 10  19/08/2005 10:37:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penalizzato dall'automatico rigetto della stampa pecializzata per le trasposizioni in lungometraggio dei serial di successo questo X files - The movies è veramente un buon film Fanta-Horror. Nonostante cerchi di dare alcune spiegazioni ai vari misteri propri della serie televisiva il film si completa razionalmente e diventa leggibile anche allo spettatore che non segue X files sul piccolo schermo. Il soggetto, oltrettutto, va aldilà della classica invasione aliena che qui si complica con l'accordo segreto e le cospirazioni con alcuni loschi figuri del "nostro pianeta" argomento fulcro e originale del telefilm.
Duchovny e la Anderson ormai rodati nel ruolo di Mulder e Scully gigioneggiano e tendono a coinvolgere ancora di piu i fan di X Files per l'ormai discussa tensione erotica repressa in una scena in particolare. Da segnalare l'informatore di turno interpretato dal grande Martin Landau.
Cmq, divertente e godibile.