X FILES - IL FILM regia di Rob Bowman

it.sandi     10 / 10  07/02/2024 16:40:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto subito che do il voto alla serie , il film é stupendo , nonostante la lunghezza doppia rispetto ad una puntata classica di X-Files non é assolutamente prolisso , non é un omaggio alla serie ma aggiunge invece altre cose interessanti a quelle già sviluppate negli episodi classici . Ma questa serie é un mito , attraversa gli anni 90 per concludersi più che degnamente nel 2002 , per me ottimi anche i personaggi di Robert Patrick e Annabeth Gish . E' difficile capire quale sia la forza principale di X-Files : o le puntate di cui molte sono diventate subito dei classici con la loro atmosfera maledetta e la cospirazione tanto cara a Fox Mulder . Però io propendo per il rapporto tra i due protagonisti : una Dana Scully - Gillian Anderson bellissima , misurata , intelligente e sempre dalla parte della ragione , contro lo scatenato Fox Mulder - David Duchovny tutto il suo contrario (che chiaramente é innamorato di lei dalla prima puntata della prima stagione ...) . Telefilm di livello irraggiungibile .