SPIDER-MAN: HOMECOMING regia di Jon Watts

ragefast     5½ / 10  03/04/2018 00:51:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mediocre questo ennesimo film/reboot su Spider-Man, che salta le origini del personaggio (non saprei dire se per fortuna o sfortuna) e catapulta lo spettatore direttamente in una trama che ha importanti intrecci con il mondo degli Avengers.

Ignorando con un po' di difficoltà il fatto che non si sentisse bisogno di un altro Spider-Man, ho trovato questa versione teen abbastanza scadente e costruita intorno a dialoghi spesso patetici. L'unico che in qualche modo regge la baracca è Keaton, chiamato peraltro ad interpretare un villain non proprio tra i più interessanti. Gli altri personaggi sono da dimenticare, inutili macchiette che non trasmettono mezza emozione, se non qualche sorriso in rare occasioni. Holland, probabilmente anche per demeriti non suoi, è palesemente costruito e finto nel tentativo di emozionare con l'amore platonico per la ragazzina...

Insomma, poca roba, meritano di essere menzionate alcune sequenze action e poco altro. Qualche gradino sopra anche il reboot con Andrew Garfield. Chissà se riusciranno a raddrizzare il tiro con il già preannunciato secondo film di questa nuova saga.