DETROIT ROCK CITY regia di Adam Rifkin

DankoCardi     7½ / 10  26/11/2020 23:02:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kakkio quanto spacca questo film! Una scoppiettante commedia con un gruppo di strafattissimi adolescenti alle prese con i peggio guai ma per una nobile causa...andare ad un concerto dei Kiss! L'ambientazione di fine anni '70 è ben ricostruita e ci sono diverse deliziose citazioni, nella commedia ben diretta e ben interpretata si ride di gusto nonostante un paio di moneti di trash...ma dato lo spirito ultragoliardico della pellicola ci stà tutto. C'è anche un cameo del mitico Ron Jeremy (se non sapete chi è allora non siete degni di stare su questo sito) e della sipergnocca moglie di Gene Simmons Shannon Tweed. Nella storia c'è anche una contrapposizione tra rock e disco music...ma io sbrocco per entrambe quindi mi ha letteralmente mandato in fuori di melone la colonna sonora che riunisce il meglio della musica del periodo, non solo i Kiss. Se siete amanti sia della musica che delle commedie allora questo film vi intripperà di brutto come ha fatto con me (suppongo lo abbiate capito da come mi stò esprimendo).