TWISTER regia di Jan de Bont

Marco Iafrate     5 / 10  09/01/2013 18:17:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah. Ma non è possibile! Uno dei film comici più esilaranti degli ultimi anni.
Ieri sera di catastrofico c'era la mia condizione di uomo piegato in due dalle risate mentre davanti il parabrezza dei due ritrovati stormchaser ( lui torna dalla sua ex insieme alla futura seconda moglie per ritirare le carte del divorzio e lì, dalle prime battute, anche un tacchino capirebbe che i due piccioncini, e non perchè tra volatili si intendono, si rimetteranno insieme) volavano mucche pezzate modello copertina "Atom heart mother" muggendo ai quattro (amplificati) venti.
Bisognerebbe avere un po' di rispetto di fronte alla forza degli elementi, i tornado non scherzano, dovrebbero saperlo bene gli abitanti di questa sperduta cittadina dell'Oklahoma, tanto che le loro case sono tutte provviste di rifugi. Una bimba (la futura cacciatrice di twister) rimane traumatizzata nel vedere il papà che, durante un tornado, non ha meglio da fare che rimanere attacco al portello che chiude il rifugio usandolo a mo' di deltaplano ed essere spazzato via come un fuscello, sarebbe bastato sedersi comodamente ad una sedia per non subire conseguenze o al limite mollare la presa, la bimba crescerà con l'ossessione di questa immagine.
Già da lì si capisce che binari imbocca il film, una serie di assurdità che lasciano poco spazio alla sublimazione dell'immensa forza della natura, sopra a tutte lo stravolgimento delle leggi della fisica, spiegatemi voi come i due piccioncini riescano a correre mano nella mano, al centro di un tornado, mentre sopra le loro teste vola di tutto: tegole, finestre, portoni, automobili, trattori, case prefabbricate ecc. Cioè, in due non raggiungono il peso di Giuliano Ferrara e rimangono tranquillamente inchiodati al terreno? Vabbè, non aggiungo altro, l'intera pellicola è in perfetto stile Stanlio e Olio, vedere per credere.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  19/04/2013 09:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu... un pò di fantasia nel cervello non ce l'hai?... questa è una favola fantasiosa che cmq analizza il tema dei tornado in america..... non deve essere considerato come un trattato di fisica... non lo capisci questo?
Il film funziona.... ha ritmo, è spassoso, ottimi i personaggi e notevoli gli effetti speciali....
Marco Iafrate  19/04/2013 17:27:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riformula il tuo intervento con più educazione e magari ne discutiamo.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  12/05/2016 11:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh poverino... ti sei offeso? perchè ti ho detto che sei privo di fantasia? francamente... discutere con te dopo un simile commento al film mi pare tempo perso....