THE MAGIC OF BELLE ISLE regia di Rob Reiner

topsecret     6½ / 10  29/06/2017 18:24:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente a Reiner interessava più la sostanza che la forma quando ha scritto la sceneggiatura e deciso di dirigere questo THE MAGIC OF BELLE ISLE, poichè solo così si possono spiegare le pesanti incongruenze che saltano subito agli occhi di chi guarda.
Al regista premeva, credo, raccontare una storia di rinascita, che racchiudesse al suo interno la voglia di ricominciare, il risveglio di passioni spente e la curiosità di vedere il mondo con occhi nuovi. L'intento era quello di scavando all'interno delle persone per tirare fuori quella forza che riuscisse ad abbattere il pesante velo di tristezza, solitudine e depressione che accomunano le personalità raccontate. Ed è per questo che le lacune riguardanti il personaggio di Freeman e alcune ingenuità in corso d'opera che si palesano nel rapporto madre-figlia, passano in secondo piano, preferendo il lato umano, quello emozionale, che racchiude una storia semplice, poco originale ma ben interpretata, capace di intrattenere degnamente con quel piccolo tocco di magia alla base della vita stessa.