THE LEFTOVERS - SVANITI NEL NULLA - STAGIONE 3 regia di Mimi Leder, Keith Gordon, Daniel Sackheim, Nicole Kassell, Carl Franklin, Craig Zobel

The Gaunt     8 / 10  21/07/2023 16:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è un vero senso a quello che è successo al 2% della popolazione mondiale scomparsa nel nulla. Tutte e le tre stagioni c'è sempre la ricerca di questo senso. Religioso, scientifico o sovrannaturale che sia non c'è una risposta certa e sicura ed i personaggi perdono se stessi, nel loro egoismo nel trovare tale senso.
"Noi siamo stati fortunati perchè abbiamo perso alcuni di noi, lo invece hanno perso tutto". In questa semplice frase è racchiuso, secondo me, il senso di questa serie. Il non considerare l'altra campana o l'altro punto di vista ci ha condotto in un'elabirazione del lutto senza soluzione. I personaggi si sono ritrovati perduti. Un bel finale, semplice ed intimista, toccante, ma non smielato. Più importante della verità è stabilire una fiducia reciproca nelle persone. Una serie in crescendo, che gradualmente taglia rami secchi di sottotrame fatte ad arte per sviare l'attenzione a quello che rimane il nocciolo nello splendido finale.