DESERTO ROSSO SANGUE regia di Colin Minihan

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  26/10/2017 10:56:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Originale e riuscito mash-up interamente girato in desolate lande desertiche più adatte a sanguinari redneck o a famiglie cannibali che ad un inseguimento tra una party girl cocainomane e uno zombie agghindato come un agente di borsa. Se la lettura sociale - il ricco che sfrutta il povero, in questo caso tentando di cibarsene- appare piuttosto forzata e figlia di mie elucubrazioni probabilmente fuori luogo , a colpire è l'approccio orrorifico ma anche parecchio grottesco e a tratti stralunato, per questo sfiancante inseguimento in stile "Duel" con al posto dell'auto e dell'infernale cisterna una bionda sensuale (Brittany Allen) e un marcescente zombie. La pellicola è inoltre caratterizzata da un ficcante humor nero (la scena del tampax vince a mani basse tra risate e disgusto), mentre lo script scorre bene caratterizzato da vari step che daranno vita a un inaspettato rapporto empatico tra i due protagonisti, non proprio sulla falsariga di "Fido" di Andrew Currie ma poco ci manca. Peccato per un finale troppo dilatato con annessa redenzione buonista in tipica salsa americana, fortunatamente in parte stemperata dall'ultima inquadratura. Stesso dicasi per i motivi scatenanti l'infinita camminata solitaria della donna, racchiusi nei primi minuti in cui l'idiozia umana sembra aver preso il sopravvento. Tuttavia resta un film parecchio consigliabile a chi ne ha piene le scatole di zombie e affini, in quanto gradita voce fuori dal coro.