THE BLACK ROOM regia di Rolfe Kanefsky

Veppe96     1½ / 10  29/08/2017 02:22:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa straca*** propone Netflix nella categoria "horror" !?
Già dal terzo minuto si capisce benissimo a cosa si sta andando incontro e vi OBBLIGO di fermarvi. Avevo voglia di recensire qualcosa stasera senza troppo impegno, così, tra uno sbadiglio, l'abbassare e rialzare il volume in continuazione (il film è tutto un ripetuto, passatemi il termine, orgasmare ) e il rimanere incredulo su cosa possa partorire la mente umana, ho finito di vedere questa pellicola. In realtà è imbarazzante anche solo spendere più di due parole per questo film, ma ho bisogno di sfogarmi (sorry).

Partiamo dal presupposto che non sembra (è) un film horror. Più che altro ci si chiede se sia un PORNO o la parodia di qualcosa. Spaventi totalmente inesistenti, tensione assente, a volte non viene nemmeno alzato il volume per cercare il sobbalzo dello spettatore distratto. E' semplicemente tremendo. Trama quasi inesistente. Effetti speciali peggiori di quelli che potrebbe produrre un 14enne in fase ormonale che smanetta per sbaglio col pc. Perfino le musiche adottate non hanno il benché minimo senso di esistere. E' tutto un continuo alludere al sesso: in ciò che si vede, nei dialoghi imbarazzanti e nelle urla di piacere dei vari malcapitati.

La "linea guida" del film dovrebbe essere questa, citando il film stesso:
" E' dura combattere ciò che ti piace. La morte passionale è la goduria più sfrenata. Quando morire è così piacevole chi saprebbe mai resistere?".
Carino. Quasi originale, si vengono a comprendere i vari collegamenti al sesso e al demone (Incubus, demone del piacere e del desiderio sessuale) che abita la cantina. Peccato ne sia uscita una VACCATA sovrumana.

Per rimanere in tema, finale scontato e improponibile.

Ho letteralmente perso un' ora e mezzo di vita, ma spero che leggendo questa recensione starete alla larga da questo "filmaccio". Personalmente non darò un'altra possibilità a Rolfe Kanefsky.

E mi sento anche troppo buono a non dare 1, ma purtroppo sono convinto che in qualche angolo di mondo si sia prodotto anche di peggio. Ah, tette e culi a volontà (se non si fosse capito) per chi gradisse. Ecco perché quel mezzo punto in più.

TREMENDO. BOCCIATISSIMO.