ESCAPE ROOM regia di Will Wernick

Veppe96     4 / 10  17/02/2021 00:34:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se siete qua ad informarvi su un film che prende ispirazione dalle pre-covid quotatissime "Escape Room", sapete già che non potrete aspettarvi molto. Questo perchè, prima ancora che il fenomeno prendesse vita nella società odierna, pellicole d'avanguardia come Saw l'enigmista o The Cube hanno dato vita ad un vero e proprio genere basato su indovinelli, stanze, lucchetti e sangue; tanto sangue. Fatta questa doverosa premessa, la produzione non si definisce Horror, bensì un Thriller. E come tale il tutto crolla miserabilmente. Sembrano delinearsi inizialmente due filoni potenzialmente interessanti:

Peccato che nulla di tutto questo trovi un seguito, una evoluzione o anche solo uno stralcio di idea. Pertanto nel resto della pellicola, noiosamente parlando, assistiamo letteralmente all'Escape Room dei nostri protagonisti senza la minima partecipazione emotiva o il minimo interesse. Sopraggiunge la prima morte e il resto è un copione già scritto troppe volte perchè ve lo debba ricordare. La fotografia è buona e non mi ha annoiato, unica nota positiva.

FINALE + CONSIDERAZIONI