MONOLITH regia di Ivan Silvestrini

albert74     7 / 10  04/04/2018 02:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
interessante film basato su un fumetto. Lo sviluppo e la regia riescono - a volte facendo i salti mortali - a non annoiare, complice anche la durata non eccessiva.
Certo le scene si ripetono. Una volta sigillata l'auto ci si deve inventare diversi espedienti per evitare il tedio.
In fondo l'interesse per questo prodotto (ben confezionato ma che tende parecchio al b-movie) è dato dal contesto della situazione: cosa faremmo noi in una situazione simile, in un ambiente simile e con pericoli in agguato in ogni dove?
Il finale è scontato ma già che il film non annoi è un punto a favore. Altri punti a favore sono la buona recitazione, gli scenari suggestivi, una certa professionalità di regia.
peccato per i dialoghi iniziali al telefono, veramente scarsi, per quella sorta di tresca tra il marito della donna e la "terza" incomoda e per quell'unica diversione (al deserto e alla solitudine) nell'autogrill con i ragazzotti sfigati che gli danno addosso...mah!
complessivamente un buon film