2:22 - IL DESTINO E' GIA' SCRITTO regia di Paul Currie

Attila 2     7 / 10  24/07/2018 10:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon "thriller" romantico che vede il protagonista "rivivere" gli stessi eventi durante la giornata,e non la "STESSA GIORNATA" come in "Ricomincio da capo" e il rivivere di questi eventi lo faranno arrivare a scoprire un fatto nel quale una persona non aveva ricevuto giustizia e,come una stella che muore ma la sua luce a noi arriva 30 anni dopo la sua morte,fenomeno naturale che nel film succede proprio in quel periodo,qui Dylan ha il compito,che lui non sa di avere,di riportare alla "luce",30 anni dopo la sua morte, la verita' su un uomo accusato ingiustamente.Mano a mano che si sviluppa il film,i fatti che accadono e si ripetono cominciano ad avere un senso fino al finale che spiega come sono andate le cose.Un film misterioso che fa pensare e riflettere sul fatto se il protagonista sia pazzo o se la cosa ha un senso, fa incurioisire e ragionare e alla fine il "disegno" e' chiaro e svelato
Sopranik  24/07/2018 11:22:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono felice di aver letto questo commento perché, quando lo vidi (era appena uscito al cinema se non sbaglio), ne rimasi amareggiato.
La storia non mi aveva appassionato, non avevo provato alcuna empatia nei confronti del personaggio principale e delle vicende che si ritrovava ad affrontare. Avevo percepito una serie di lacune all'interno della sceneggiatura che non riuscivo a spiegarmi, delle mancanze che, a lungo andare, mi avevano rovinato l'entusiasmo con cui avevo deciso di guardare proprio quel film.
Penso che, dopo il tuo commento, gli darò una seconda chance e, se la tematica dei viaggi temporali ti piace, ti consiglio caldamente Questione di Tempo (Richard Curtis, 2013) e Predestination (Peter Spierig, Michael Spierig, 2014).