TRANSFORMERS 5: L'ULTIMO CAVALIERE regia di Michael Bay

polarsun     9 / 10  31/07/2017 00:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse il miglior film visto nell'anno, ho trovato curioso il riferimento nel trailer all'epoca nazista, di cui mi aspettavo scene epiche ed in realtà nel film è una minima parentesi di manco un minuto!! invece vi sono salti temporali molto più appassionanti ai Cavalieri della Tavola Rotonda oltre agli intrecci con civiltà aliene, che era più in linea con quello che era stato trasmesso fino ad oggi. lo scorso che vidi era il 3, e mi era sembrato abbastanza noioso e incentrato su robottini che rotolano e rimbalzano, robopanettoni si potrebbero chiamare, ma questo è diverso è stato una sorpresa e manco volevo vederli più film fatti 'giusto per farli'

la cosa che più ho gradito è stato che, contrariamente a qualsiasi altro film, noia non c'è stata mai, i dialoghi sono divertenti e con diverse gag senza strafare, bilanciamento perfetto. acustica perfetta, sequenze grafiche di livello assurdo che le segui solo con gli occhi puntati allo schermo. da quando il conte (Anthony Hopkins) si fa riconoscere e chiama tutti al castello un vero godimento, là ho cestinato pure le citazioni perché ogni frase di Hopkins era buona fino alla fine del film

se gli si vuole trovare un difetto, che un umano possa uscire vivo dal casino che si genera alla fine.. beh per concludere bene il film gli umani stavano in God Mode come si dice nei videogiochi

mi dispiace che a molti non sia piaciuto, oggi comunque a un mese dall'inizio programmazione la sala era piena a metà e mi sembra sia stato gradito dai più