CINQUE PEZZI FACILI regia di Bob Rafelson

nevermind     5½ / 10  14/03/2011 00:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film pacato, l'ottima interpretazione di Nicholson non serve a salvare lo spettatore da una pellicola inconcludente, a tratti noiosa e pesante in alcuni momenti.
Il regista ci propina diversi fatti senza mai affrontarli per davvero, si passa da una scena all'altra senza neanche accorgersene, il tutto un po buttato li.
Rayette è incinta, Robert viene a saperlo dall'amico con cui lavora,eppure i due non ne parlano per tutto il periodo in cui stanno insieme, insomma una cosa da poco avere un figlio.
Molto strano anche il modo in cui Bobby trascorre il tempo con la futura sposa del fratello: si fionda in casa dopo anni e la prima cosa che fa è cercare subito di andare a letto con una persona che ha conosciuto il giorno stesso. Tra l'altro i due sono sempre insieme, eppure nessuno sospetta niente, neanche il fratello di Bobby (dopo che è tornato dal viaggio) si accorge che Robert sta sempre appresso alla sua donna, mah....
Non riesco proprio a capire il senso di alcune situazioni, vengono introdotti i personaggi ma il regista non approfondisce nulla, vedi il padre (figura negativa nella vita di Bobby) di lui non sappiamo assolutamente nulla se non che deve morire.
Per me il film non è sufficiente, non mi ha lasciato assolutamente nulla.
nevermind  07/11/2019 19:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[Aggiornamento] L'ho rivisto qualche giorno fa, altro che 5,5 avrei dato almeno 7-7,5.
si vede proprio che 8 anni fa non capivo un __zzo di film !!!
Un vero commento di m...