COLOSSAL regia di Nacho Vigalondo

DankoCardi     7 / 10  07/02/2021 17:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente un film originale. L'idea di partenza, ovviamente, si ispira ai kaiju eiga (fantapellicole con mostri giganti giapponesi) ma qui viene sviluppata in maniera alternativa ed anche ironica ma senza trascurare momenti seri ed addirittura un velato monito contro l'alcolismo. Effetti speciali perfetti ed una trama sorprendente sono gli ingredienti per una pellicola più che valida dove, appunto, fanta-azione, commedia e dramma vengono messi insieme; anche la spiegazione a quello che accade è sodisfacente nella sua semplicità. La Hathaway se la cava decentemente, ma giusto perchè ha contribuito alla produzione altrimenti quando mai se la sarebbero calcolata per questo ruolo? Avrei voluto dargli anche un voto più alto ma ci sono non trascurabili difetti come il fatto che soprattutto verso il centro la sceneggiatura si metta troppo dietro ai problemi della protagonista perdendo di vista il resto con un significativo calo di tono; gli altri personaggi, poi, non sono affatto approfonditi...quasi inutile il ragazzetto del bar e per altri difetti vedere spoiler

A parte questo è un film che per me merita, se non altro per non essere la solita roba.