2 SINGLE A NOZZE - WEDDING CRASHERS regia di David Dobkin

ilSimo81     9 / 10  31/01/2012 18:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una commedia perfettamente riuscita.
Personalmente, ho riso molto, quindi il voto è molto alto.
Certo, la trama non stupisce e non innova. I due protagonisti si "imbucano" sistematicamente ai ricevimenti nuziali per conoscere e sedurre qualche ragazza, e la loro prima regola è "vietato innamorarsi". Ma verrà il momento in cui questa regola verrà infranta. Nasce così la classica commedia a sfondo romantico, costellata di complicazioni ed eventi esilaranti, riflessioni sull'amore e situazioni sessuali tragicomiche.
I personaggi sono variegati ma perfetti. La linea-base è ricca di stereotipi della commedia americana: il seduttore si innamora della ragazza bella e dolce che sta con un antipatico; i genitori di lei sono la tipica donna avvenente (come la famosa mamma di Stifler) e un uomo famoso e rispettato. Ma sono i personaggi di contorno a dare qualcosa in più: la sorella ninfomane della ragazza, il fratello gay frustrato, il socio del protagonista e infine il migliore di tutti, ovvero Chaz Reinhold (un fantastico Will Ferrell), maestro dell'imbucarsi ai funerali.

Importante peraltro il cast, in cui troviamo nomi che oggi vantano una notevole fama e filmografia: Owen Wilson, Christopher Walken, Rachel McAdams, Will Ferrell, Vince Vaughn, Bradley Cooper...