2 SINGLE A NOZZE - WEDDING CRASHERS regia di David Dobkin

THE_FEX84     4 / 10  06/05/2008 19:31:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ennesima insulsa e moralistica commediola americana che parte scatenata e cinica,ma che poi si perde in un tronfio e scadente finale all'acqua di rose dove tutti sono felici e contenti e il ravvedimento dei due protagonisti risulta quantomeno scontato e ruffiano.I momenti di divertimento sono rarissimi(e per di più volgari e fastidiosi)e i due protagonisti fanno rimpiangere l'assenza di Ben Stiller,che comunque avrebbe potuto fare poco per salvare un copione così risibile.Walken se ne va in giro spaesato senza sapere che registro di recitazione adottare,e sembra incartapecorito e disinteressato al risultato finale del film.Eccessiva la durata(che avebbe meritato almeno una mezz'oretta di tagli)che ammazza inevitabilmente il ritmo del film.
Harvey Ross  25/08/2008 12:00:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come non essere d'accordo con l'intelligente resoconto che hai dato, ma credo che un film del genere sia da guardare con tutt'altro spirito..cioè credo anch'io che a livello cinematografico non sia un masterpiece ma mi pare che non voglia nemmeno esserlo.
In secondo luogo:
Ben Stiller dici tu; capisco sia un personaggio amato da tutti, simpatico ed estroso ma non credo che sbattercelo in tutti i film di questo genere sia la soluzione adatta. Non ti sei mai accorto che ha sempre ed inesorabilmento lo stesso identico modo di presentare il personaggio?
Si può addirittura dire che Ben Stiller sia Ben Stiller in tutti i suoi personaggi!

Saluti!:-)
THE_FEX84  10/10/2008 20:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se io vedo una commedia,l'unica pretesa che posso avere è quella di divertirmi dall'inizio alla fine:ma in questo caso la pretesa va a farsi benedire,dato che le risate si contano a stento sulle dita di una mano e il finale è fastidiosamente zuccheroso.E non perchè non ho lo spirito che dici tu,anzi,io adoro la commedia:ma il film è deludentissimo sotto ogni punto di vista,e dura veramente troppo per essere una commedia di questo genere.Stiller neanche a me fa impazzire,ma in confronto ai due protagonisti sembra Buster Keaton!Per questo motivo lo rimpiango,mentre per quello che riguarda la ripetizione continua del suo modesto personaggio sono pienamente d'accordo con te.