IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL regia di Hayao Miyazaki

pat3     9 / 10  28/04/2009 13:52:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono letteralmente stupefatta!!!!!!!!!! la mia conoscenza in fatto di film d'animazione si riduceva ai cartoni della Disney (e mi piacevano un sacco per la verità) quindi del regista Miyazaki non conoscevo assolutamente nulla. beh ragazzi questo è emozionante, poetico, magico, davvero un bellissimo e dolcissimo sogno ad occhi aperti! niente viene lasciato al caso, dalla musica all'eccellente animazione (i personaggi sembrano davvero "animati di vita"), dai curatissimi disegni dai particolari incantevoli alla caratterizzazione dei personaggi (con pregi e difetti quindi simili a noi). la storia è molto interessante con i suoi intrecci di magie, di messaggi e di dettagli fantasiosi... e anche un po' complessa, adatta anche a una "bambina molto grande " come me........ma, alla fine, dove stà scritto che per vedere un cartone animato devi per forza essere un bambino?

Mic Hey  30/12/2009 02:56:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah non so.. che fascino questo film !
l'altra sera è passato in tv e mi ha subito conquistato !
era già cominciato e così.. nn so boh.. ho preferito affittarlo il giorno dopo per vedermelo bene.

Michele
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  30/04/2009 15:56:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

pat3  30/04/2009 18:43:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi