IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL regia di Hayao Miyazaki

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8 / 10  13/12/2008 18:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adorabile favola sulla guerra e la vecchiaia, capace di svelare la vera natura degli uomini rendendoli vulnerabili. I disegni di Miyazaki sono una gioia per gli occhi e la morale potente; peccato per il finale eccessivamente smielato e sbrigativo, che non va comunque ad intaccare la poetica d'insieme di questo piccolo capolavoro, non solo d'animazione.
Bucefalo  31/03/2009 21:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio, il finale è una delle cose più belle di questo film. Lei che resta coi capelli bianchi come simbolo della saggezza acquisita che è dovuta arrivare dopo fatica e peripezie... Lui che torna coi capelli neri, quasi a passare da angelo a semplice uomo.... Non è smielato un finale che fa trasparire questa amarezza.
martina74  15/12/2008 16:38:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
luv luv
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/12/2008 21:11:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sottoscrivo;
anche se...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  15/12/2008 16:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo pure che te l'ho scopiazzato, va'...
martina74  15/12/2008 16:49:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, ma tanto i miei commenti non sono mai originali!