IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL regia di Hayao Miyazaki

strange_river     9 / 10  09/12/2008 19:16:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se l'eccesso di fantasia fosse un difetto, qui ci troveremmo in presenza di un grave difetto. Sì, perchè qui la fantasia scorre a fiumi, trabocca, esonda da ogni dove.
C'è da perdersi a rincorrere ogni dettaglio, ognuno così preciso e curato (la camera di Howl è un giacimento di invenzioni), ed il castello poi...quale meraviglia!
Non so cos'abbiano quei disegni, ma possiedono una forza suggestiva particolare: mi sono stupita di quale angoscia opprimente sapevano evocare le scene di guerra, come raramente mi è successo di provare con altri film.
Della trama potrei riscontrare i difetti che altri hanno notato, ma tutta la mia attenzione ed incanto sono andati alla magia delle immagini ed alla loro bellezza pura.
Mic Hey  30/12/2009 03:21:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh.. si nn so ; )

cmq è un film dal grande fascino.. di sicuro
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  09/12/2008 19:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questa ragazza è semplicemente adorabile!
strange_river  09/12/2008 20:29:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo è un pre-giudizio!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  09/12/2008 21:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa te lo fa pensare? XD
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  10/12/2008 19:00:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che abbia scritto 'ragazza'.
Invia una mail all'autore del commento wega  13/12/2008 19:09:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..e mò il sorrisone non glielo fa più.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/12/2008 21:15:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa non l'ho capita.
comunque...