IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL regia di Hayao Miyazaki

ferro84     9½ / 10  20/10/2008 02:34:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io adoro il Miyazaki così fantasy con le sue favole, in howl torna al suo splendido steampunk come solo lui sa fare.

Mi sono D-E-L-I-Z-I-A-T-O per la poesia che sprigiona con i suoi personaggi (la strega delle ande giovane è meravigliosa e da vecchia è di un realismo impressionante) mentre a parte Sophie che è un pò ritrita, Howl ha veramente un fascino notevole.

L'animazione ha dei colori e una fluidità d'immagine che riesce ad affascinare nella sua splendida semplicità
C'è poco da dire per me con Laputa e la Città Incantata il capolavoro di Miyazaki, purtroppo non posso mettere dieci e per tutto il film desideravo darglielo per un finale troppo affrettato e confuso..........che peccato.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/10/2008 16:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo!
Uhm.... il finale è un po' sgangherato, ma è bellerrimo comunque; il libro è peggio, credimi.

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/10/2008 16:37:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ma quando rapa consola sophie ti sei commosso?
azz.. io mi commuovo sempre
ferro84  23/10/2008 10:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me piace Miyazaki e il suo modo di fare fantasy, ora la tematica ambientalista è notevole in Monoloke francamente non valuto la bellezza di un film sull'impegno sociale.

Monoloke è bellissimo ed è fuori discussione però preferisco la fiaba pura come in Howl o nella città incantata.

Sul fatto che sia peggio ti credo mentre per quanto riguarda il commuoversi mi devo ancora riprendere dal trauma di "Una tomba per le lucciole" prima di poter piangere per certe quisquille ;)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/10/2008 15:21:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogghei, non discuto, non discuto.
Ah, vabbè, ma una tomba per le lucciole è la roba più triste dell'universo.
Però quella scena mi ha fatto straripare, sarà che miyazaki sa sempre toccare il ounto giusto con delicatezza.