IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL regia di Hayao Miyazaki

sweetyy     5 / 10  09/05/2007 15:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo davanti ad un film tecnicamente perfetto.
Tutto, dagli sfondi ai primi piani, dalle architetture agli animali, è curato nel minimo dettaglio.
E' la storia secondo me a far acqua da tutte le parti.... Miyazaki, per tutto il film, continua ad aggiungere elementi che lo spettatore tenta di ricordarsi pensandoli importanti e invece sono tutti fini a se stessi.
La Strega,ke ha dato il via al tutto con la maledizione e dovrebbe essere l'importante antagonista, diventa un personaggio insulso ke segue il gruppo per sport; il "principe del paese di fianco" spunta senza motivo per "affrettare" la conclusione del film; la maga proprietaria del cane-spia non si capisce ke ruolo abbia..... Secondo me il regista si è divertito un molto nel realizzare questo film, ha inserito tanti personaggi simpatici e originali (la rapa e il demone del fuoco sono fantastici), ma sembra più un esercizio di stile che un film vero e proprio.
Exodus  29/05/2007 21:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non condivido troppo il voto, ma quoto i difetti che gli rinfacci. Ho però sentito che sono problemi che ha anche il libro da cui è tratto.
beltra84  11/09/2007 20:46:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh la trama non è di miyazaki quindi non è "colpa" del realizzatore se il film è venuto così. tra tutto ciò che hai citato condivido anche io la inutilità del principe del paese di fianco, però è come un neo sulle gambe di jessica alba... il film è cmq magico
Claymore  05/07/2007 18:18:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me il film è piaciuto molto e non condivido appieno il tuo voto che, forse, sarebbe dovuto essere almeno sei. tuttavia nn lo contesto perchè sono d'accordo cn le tue critiche al film... io gli ho dato 9 solo perchè ho dato peso anche a quanto è piaciuto a me, ma il 10 di certo nn glielo avrei dato.....