IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL regia di Hayao Miyazaki

spoonji     10 / 10  26/09/2005 10:58:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico caso nella mia vita in cui mi sono veramente emozionato davanti a un fondale, a un paesaggio animato... brividi sono passati sulla schiena per tutta la durata del film..
Questo è solo un indicatore dell'emozione della poesia che imprime questa animazione, si, i temi sono i "i soliti" e i personaggi sono sempre derivati dagli altri film di Miyazaky, ma riescono sempre a farti innamorare, riscono sempre a farti desiderare di averli al tuo fianco mentre ritorni a casa.
E' difficile uscire dal quel mondo, quando il film finisce vorresti non avere contatti con il mondo esterno vorresti non parlare con nessuno per non inquinare la purezza di quelle immagini e di quei dialoghi, per conservarli il più a lungo possibile dentro di te..
Un capolavoro, sul serio, in questo caso non lo si dice così perchè il film "fa figo" e va apprezzato per forza, questo è un capolavoro vero.

Istruzioni per l'uso:
gerardo  26/09/2005 11:09:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Istruzioni per l'uso:
NON andatelo a vedere in un multisala, uscire dalla sala della favola e trovarsi un'orda di zarri ululanti usciti dalla proiezione dei fantstici 4, è uno shock veramente grosso da sopportare.."
:)))))))
Invia una mail all'autore del commento Andre85  26/09/2005 11:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
istruzioni per l'uso 2

andare alla seconda proiezione cosi i bimbi che escono dalla sala di fianco sono già nel lettino :-)

controindicazioni:
se come me avete una ragazza che non regge alla seconda proiezione senza l'ausiolio di pop corn lei cadrà in un sonno profondo :-)