IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL regia di Hayao Miyazaki

semosole     9 / 10  22/09/2005 06:40:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, dopo "la città incantata", incantevole, Myiazaki mi ha colpito ancora! Sono gli unici due film suoi che ho visto, ed ora vorrei vederne ancora altri suoi; so che ne ha fatti molti altri e vorrei qualche consiglio su quali veramente bisogna non perdere! Trovo che la sua animazione sia magica e poetica, i suoi personaggi sono così teneri e strampalati, i suoi disegni sono visionari e colorati (fantastico il castello di howl!!), e trovo le sue storie veramente incredibili, con quel tocco di magia che ti lascia sognare. Ho un bimbo di 8 anni e glieli ho fatti vedere tutti e due, l'ho visto affascinato specialmente dai personaggi strani che incontrava nei film, ma il suo interesse era anche per la storia, e sebbene il film duri di più di un cartone normale, non si è mai annoiato e stancato. Penso che l'animazione di Myiazaki non debba mai scomparire, anche se avanza in modo spropositato, il digitale!!
TIGER FRANK  22/09/2005 14:42:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzi tutto complimenti per aver portato il bimbo al cinema!
Ti consiglio dello stesso regista del castello di Howl tutta la serie in DVD di "Conan,il ragazzo del futuro"(sono 4)e di "LUPIN e il castello di cagliostro"sono entrambi facilmente reperibili.Non posso dire lo stesso riguardo "Il mio vicino Totoro"(cosi' dovrebbe essere in Italiano)a mio giudizio il piu' bello di M. e particolarmente adatto ai bambini.
Cercando lo si puo' trovare in giapponese o in inglese sottotitolato in italiano certo che se si degnassero di farlo uscire anche in Italia sto maledetto dvd...
Per quanto spesso siano ottusi gli americani in questo sono stati piu' svegli di noi.Li' gia' sono usciti tutti i dvd di M.
Porco Rosso,Laputa(che qui e' sparito)Nausicaa,Kiki delivery service(qui trovi anche questo ma non e' all'altezza degli altri )e poi gli altri dello studio ghibli che sono sempre piuttosto carini tra cui Pompoko(una fiaba ecologica che parla di questi orsetti lavatori che vanno in citta' e si trasformano in umani.Uno spasso!) e il bellissimissimo,forse piu' per grandi,Omoide poro poro(Only yesterday).
Esiste dell'altro ma per me questi rimangono i migliori.
Buona caccia!
semosole  23/09/2005 05:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille, ma una curiosità, Myiazaki ha firmato anche la regia degli episodi di Lupin anni 80 che scorrevano per tv ? E poi Totoro è mai passato in programmazione sui canali tipo sky ?
TIGER FRANK  24/09/2005 18:28:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A partire dalla seconda serie di Lupin(si quello anni'80 come dici tu) M. ha curato l'animazione di diversi episodi.Ribadisco il castello di Cagliostro che e' caruccetto forte ed e' interamente di M.
Totoro su sky?Questo non lo so passo la palla a qualcun'altro.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/09/2005 08:22:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che digitale, guardate questi!
A parte i due che hai visto cerca Totoro, Porco Rosso, La principessa Mononoke e Lupin, gli altri a seguire.