IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL regia di Hayao Miyazaki

Anakin     7 / 10  13/09/2005 10:36:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hayao Miyazaki ripropone ancora una volta un film d'animazione con una storia in cui la componente fantastica e quella romantica sono perfettamente equilibrate. Anche il tema dell'atrocità e l'inutilità della guerra non è sicuramente una novità per questo prolifico autore giapponese.
Ma nonostante i temi siano sempre quelli, la storia è comunque appassionante e coinvolgente. Facile affezionarsi ai personaggi (il bambino, il cane, lo spaventapasseri...) e oltre alle animazioni ho trovato molto belle e azzeccate le musiche.
Il film pecca sul finale, un po' troppo sbrigativo, ma questo trovo che sia un difetto di Miyazaki. A suo tempo, sono rimasto deluso anche dai finali di "Nausicaa" e "La principessa Mononoke".

francescot  13/09/2005 21:48:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao carissimo!! ..devo ancora vedere questo film, volevo chiederti se pensi che "la città iincantata" sia un gradino sopra?
ps: volevo vedere anche "the nightmare before x-mas" rimanendo in tema "animazione"..che ne pensi?ti è piaciuto?, non vedo l'ora poi di visionare il nuovo d'animazione di burton "la sposa cadavere" e "la fabbrica del cioccolato"!!!!
Anakin  13/09/2005 22:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cio Fra' era da un po' che non ci si sentiva!
La città incantata è effettivamente un gradino sopra il castello errante.
TNFC di Burton mi è piaciuto e te lo consiglio vivamente. Molto bravo Renato Zero nel doppiare il personaggio principale, oltretutto.
Anch'io sto aspettando "la fabbrica di cioccolato", anche se prima mi piacerebbe vedere il primo film tratto da quel libro!
Spero di esserti stato utile.
JoJo  14/09/2005 15:25:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhh... noto con piacere che qualcun altro ha apprezzato l'interpretazione di Zero nell'incubo di Burton. Il film con Gene Wilder è uno spettacolo, e chissà se Depp reggerà il confronto.

P.S.: sinceramente credo che la città incantata sia un gradino sopra qualunque film d'animazione (o quasi... non li ho visti TUTTI)