WONDER WOMAN (2017) regia di Patty Jenkins

The Gaunt     6 / 10  15/09/2017 20:12:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le caratteristiche del personaggio di Wonder Woman sono quelle basiche dei fumetti di una volta. Privo di problematicità particolari, più peculiari invece ai film Marvel, l'eroina mostra tutta la sua purezza nell'essere cresciuta all'interno di una bolla paradisiaca ed incapace di individuare le sfumature del mondo esterno, dimostrando tutta la sua ingenuità e certamente non dimostrando di essere un fenomeno di scaltrezza. Le sue caratteristiche intrinseche sono semplici: sconfiggere il Male che pervade il mondo rappresentato da Ares. Il racconto è lineare e scorrevole, la Gadot fisicamente è uno splendore che copre in qualche misura limiti recitativi, la durata del film seppur lunga, riesce a non annoiare. La regia della Jenkins mi è sembrata poco personale e molto influenzata dal manierismo alla Snyder. Wonder Woman è un dignitoso film di intrattenimento, arrivare al livello di certi prodotti Marvel, non tutti ovviamente perchè di ciofeche ne hanno fatte anche loro, c'è ancora strada da fare.