WONDER WOMAN (2017) regia di Patty Jenkins

Cataclysm84     6 / 10  10/06/2017 14:32:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla fine è un buon film, di sicuro tra i più riusciti del nuovo universo DC insieme a L'Uomo d'Acciaio.

La storia scorre piacevolmente e senza troppe pretese, gli attori non sono indimenticabili ma godibili, buone le musiche.

Alcuni difetti (il voler sempre e comunque ricondurre tutto in maniera molto forzata ad Ares in primis, poi la scena del ballo inserita così alla buona e senza coesione con il resto) ma sui quali si può sorvolare sino ad arrivare ad un'ultima mezz'ora davvero di bassa lega.

Ecco, forse avrei dato un voto più alto me gli ultimi 30-40 minuti sono un baraccone di insulsi effetti speciali e dialoghi raccapriccianti, dove almeno io come spettatore mi son sentito quasi in soggezione a sentire frasi da cartone animato anni '70 che in un fumetto forse ci possono anche stare ma in live action diventano imbarazzanti.

Insomma, da quando entra in scena Ares il film da il peggio di se, risultando il solito mappazzone che segue il medesimo schema (mi vengono in mente Doomsday e l' Incantatrice) senza molto mordente, solo tanti lampi, effetti pirotecnici, poca fisicità negli scontri, frasi ridicole e momenti senza pathos o carisma, culminanti nelle solite frecciatine da scuola elementare.

Peccato, un buon film rovinato e penalizzato dalle solite scellerate decisioni di far scena senza un deciso impegno di mettere su schermo qualcosa di sensato e coerente.